Kit Ring Alarm: una protezione a 360 gradi

kit-ring-alarm:-una-protezione-a-360-gradi

kit ring alarm

La tua famiglia, i tuoi animali domestici, la tua proprietà. Ring Alarm racchiude tutta la potenza della sicurezza domestica in un unico pacchetto fai da te dal costo contenuto, appena 149,99 euro.

Cos’è Kit Ring Alarm

Il kit di Ring Alarm è un sistema di sicurezza domestica fai da te completo pensato sia per le case indipendenti che per gli appartamenti.

Il kit di 5 pezzi comprende:

  • Stazione base: il cuore della tua rete di sicurezza domestica. Include una sirena e una batteria di backup per un massimo di 24 ore
  • Sensore di contatto: individua quando vengono aperte porte o finestre. Può essere montato sulle porte o sui telai delle finestre.
  • Sensore di movimento: rileva i movimenti all’interno della casa. Può essere montato negli angoli delle stanze o su pareti piatte.
  • Keypad: consente di attivare e disattivare il tuo Ring Alarm. Può essere montato a parete o utilizzato come keypad portatile.
  • Amplificatore di portata: amplifica il segnale dalla stazione base Ring agli altri componenti.

La stazione base controlla l’intero sistema Ring Alarm ed è disponibile solo con il kit di sicurezza Ring Alarm: non può essere acquistata separatamente. Tuttavia, altri sensori di contatto e di movimento, sirene per esterni, keypad e amplificatori di portata possono essere acquistati separatamente per amplificare la copertura del sistema. Questi componenti si collegano con la stazione base per proteggere tutta la tua casa.

Il sistema è così semplice che può essere installato in pochi minuti senza utensili o senza l’intervento di un professionista. Basta posizionare il sensore di contatto su qualsiasi porta o finestra della tua casa e scegliere una notifica sul dispositivo mobile quando si apre. Puoi anche posizionare il sensore di movimento in una qualsiasi stanza della casa e ricevere una notifica quando viene rilevato un movimento. Importante poi collocare la sirena per esterni fuori dalla casa per avvertire altre persone, tramite suono e luci LED lampeggianti, in caso di emergenza.

Come controllare il Ring Alarm

Puoi attivare e disattivare facilmente il tuo sistema con l’app Ring gratuita e compatibile con dispositivi iOS e Android. Inoltre, puoi utilizzare la tastiera quando sei in casa e non hai il tuo telefono o tablet a portata di mano. Ring Alarm offre tre modalità di sicurezza per controllare il sistema:

  • Fuori casa attiva l’intero sistema.
  • Disattivato disattiva l’intero sistema.
  • In casa ti permette di selezionare i sensori da attivare in base alle tue esigenze.

Monitoraggio assistito

Un’interessante funzione offerta dal sistema d’allarme è sicuramente il monitoraggio assistito. Durante la configurazione del monitoraggio assistito per il tuo Ring Alarm, ti verrà richiesto di fornire i dettagli di contatto di un massimo di tre contatti di emergenza, che possono includere anche te come proprietario. Questi contatti dovrebbero includere familiari, amici o vicini fidati che possono rispondere in modo appropriato in caso di problemi di sicurezza.

Oltre a ricevere notifiche ed email quando viene attivato il tuo Ring Alarm, il monitoraggio assistito chiama automaticamente l’elenco dei contatti di emergenza per avvisarli di un potenziale problema di sicurezza. Durante la chiamata, i tuoi contatti di emergenza possono accettare la notifica cliccando un numero sulla tastiera del proprio telefono; in questo modo, possono rispondere in modo appropriato alla notifica.

Posso utilizzare Ring Alarm senza il monitoraggio assistito?

Sì. Senza il monitoraggio assistito, puoi comunque scegliere di ricevere notifiche tramite e-mail e sui dispositivi mobili ogni volta che Ring Alarm rileva una minaccia alla sicurezza a casa, per monitorare autonomamente la tua proprietà da qualsiasi luogo. Tuttavia, oltre al monitoraggio assistito, senza un abbonamento a Ring Protect Plus non potrai accedere neppure al backup cellulare in caso di interruzione della connessione a Internet.

Interruzione dell’alimentazione o della connessione a Internet

Ring Alarm è dotato di una batteria di backup da 24 ore che si attiva ogni volta che l’alimentazione viene interrotta. Inoltre, con Ring Protect Plus puoi sfruttare un backup cellulare, per mantenere sempre il tuo sistema online anche in caso di interruzione della connessione.

Ring Alarm sfrutta tutta la potenza degli accessori intelligenti per creare un sistema di sicurezza domestico “fai da te” connesso e completamente domotico. Compatibilità garantita con tutte le videocamere di sicurezza, videocitofoni Ring e dispositivi Alexa.

Alice Zaniolo

Millennial classe 1997 con una laurea in Interpretariato e Comunicazione. Creativa e dinamica amo l’arte in ogni sua forma e sfaccettatura.

Il mio hobby preferito? Fare lunghe passeggiate in compagnia del mio amico a quattro zampe.