Luca Moro: punta di diamante di un Catania disincantato

luca-moro:-punta-di-diamante-di-un-catania-disincantato
1 minuto (tempo di lettura)

Il Catania vince 2-1 con il Potenza  grazie al solito Luca Moro che realizza una doppietta, regalando i tre punti alla squadra.

Con questa doppietta il numero 24 rossazzurro ha segnato già 16 goal superando Davis Curiale che, nella stagione 2017/2018, ne ha realizzati 15 in tutta la stagione vincendo il titolo di capocannoniere.

Moro è arrivato nel mercato estivo sotto traccia. Nelle prime partite di campionato ha collezionato pochi minuti quando Baldini gli preferiva Sipos ma il classe ’01 allenandosi con costanza piano piano è riuscito a ritagliarsi il suo spazio fino a diventare un titolare inamovibile. Grazie alle sue prestazioni e agli innumerevoli goal è riuscito a farsi convocare nella nazionale italiana U20 dove è andato anche in rete nella sfida persa per 2-1 con la Repubblica Ceca, un’esperienza che il giovane calciatore porterà sempre nei suoi ricordi.

Il Catania che da anni  (da quando è in Serie C) cerca un attaccante lo ha finalmente trovato, forse, nel momento più sbagliato dell’intera permanenza in terza serie. L’attaccante di proprietà del Padova, infatti, è arrivato sotto i piedi dell’Etna in una situazione societaria davvero complicata.

Nonostante queste vicissitudini Moro sta crescendo in un gruppo coeso grazie anche al tecnico, che sta riuscendo nel suo intento di far isolare la squadra, per quanto possibile, dalle vicende extracampo. Un Catania disincantato che sta regalando ai propri supporter belle prestazione e se non fosse per i molti punti persi in “zona Cesarini” si troverebbe ancora più in alto in classifica rispetto ad ora anche se i risultati fino ad ora non sono da buttare viste le ambizioni.

Tra due settimane andrà in scena, al Massimino, il derby con il Palermo e i rossazzurri vorranno arrivarci nel migliore dei modi ma prima per farlo dovranno lottare con le unghie e con i denti nella trasferta di domenica contro il Latina.

Fonte foto: (Profilo Instagram Calcio Catania)
Alessandro Zappalà

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

L’articolo Luca Moro: punta di diamante di un Catania disincantato proviene da Voci di Città.